Nuove sonde multiparametriche Aquaread serie PRO!

aquaread ap pro

Nuove sonde multiparametriche Aquaread serie PRO!

La serie PRO è una nuova gamma di sonde premium  per la misura della qualità dell’acqua progettate per applicazioni di monitoraggio sia a breve che a lungo termine. Le nuove sonde hanno sensori intelligenti, connettori accoppiabili “al volo”, profondità di 300 metri e una miriade di altre nuove entusiasmanti funzionalità.

Invece di rielaborare i nostri prodotti esistenti, Aquaread ha progettato la serie PRO partendo da un foglio di carta pulito. In tal modo sono stati in grado di fornire un prodotto che soddisfa le sfide dei nostri clienti a livello globale.

La serie PRO è il prodotto di punta di Aquaread e utilizza tecnologie e metodi di progettazione all’avanguardia, tutti sottoposti ai test più severi nel nostro laboratorio e sul campo.

Le applicazioni per cui la serie PRO è adatta sono: acque superficiali, sotterranee, oceanografiche, estuari e monitoraggio dei processi con una gamma di opzioni di comunicazione disponibili tra cui Bluetooth, connessione PC, SDI-12/MODBUS e altro ancora.

Due nuove sonde compongono la gamma della serie PRO. Le impressionanti specifiche tecniche sono disponibili in entrambe le varianti. Le differenze principali sono riportate di seguito:

AP-PRO

Aquaprobe Pro (AP-PRO) è la versione portatile della serie, progettata per essere utilizzata per misurazioni spot e a breve e medio termine. L’AP-PRO viene utilizzato con il modulo Bluetooth tramite App (Android e iOS). E’ retrocompatibile con tutti i dispositivi di comunicazione acquistati in precedenza come GPS Aquameter e USB PC Kit.

AS-PRO

L’Aquasonde Pro ha tutte le stesse caratteristiche dell’AP-PRO ma con memoria interna e alimentazione fornita da due batterie agli ioni di litio sostituibili dall’utente. L’AS-PRO è progettata per essere utilizzato a lungo termine con una durata della batteria fino a un anno. L’AS-PRO può essere utilizzata con palmare, con l’App Bluetooth o con registrazione in memoria in cui le letture sono archiviate all’interno della sonda, pronte per essere scaricate in una fase successiva.

Entrambi i modelli AP e AS della gamma PRO sono costruiti con una combinazione di titanio e fibra di carbonio, materiali che offrono corrosione e resistenza eccezionali.

Di conseguenza entrambi sono in grado di misurare a profondità estreme (300 m).

Il cappuccio protettivo, presente su tutte le Aquaprobe, è stato esteso lungo l’interno cilindro. Quando avvitato sul cilindro crea una camera di misura più stabile per tutti i sensori installati.

Il suo design nero opaco evita la riflessione e l’ambiente sigillato non è soggetto a interferenze da luce diffusa.

La gamma PRO viene fornita di serie con tutti i principali sensori intelligenti per la qualità dell’acqua

ed è dotato di un sistema autopulente per mantenerli puliti per un monitoraggio prolungato.

Sensori intelligenti inclusi: Ottico DO • Conducibilità elettrica • pH • ORP • Temperatura • Profondità

I sensori “intelligenti” contengono i dati di calibrazione, consentendo così lo scambio senza la necessità di ricalibrare. Possono essere accuratamente calibrati in laboratorio e portati direttamente sul sito di indagine, eliminando la necessità di calibrare sul campo

Quattro porte ausiliarie consentono l’installazione di sensori extra ottici o ioni selettivi.

Condividi questo post