C-7100/7200 – Spettro UV-VIS

Lo spettrofotometro C-7100/7200 ha un design dall’aspetto solido, moderno ed elegante. Adotta la più recente tecnologia di microcomputer e sistema di controllo elettronico. Il sistema ottico e la struttura ottimizzati possono garantire ampie funzionalità e precisione, stabilità e durata

Caratteristiche principali

  1. Schermo LCD a colori da 7 pollici e pulsanti in silicone a lunga durata, più comodi e sensibili. Lo strumento può mostrare varie curve di scansione e grafici per consentire agli utenti di completare vari test senza computer.
  2. Supporta l’archiviazione USB e diversi formati di dati come Excel, txt e immagine (software per PC). Gli utenti possono emettere dati di test sulla memoria flash, aprirli e modificarli direttamente sui computer senza alcun software ausiliario.
  3. Hardware avanzato e processore Cortex_M3 a 32 bit con velocità di clock di 120 MHz. L’apparecchiatura può memorizzare 5000 dati e 500 curve.
  4. Reticolo olografico ad alta efficienza di 1200 linee/mm e bassa luce vagante.
  5. L’apparecchiatura dispone di lampade alogene e al deuterio a presa di lunga durata che possono funzionare fino a 2000 ore, può commutare le lampade in base alle esigenze di test e registrare automaticamente l’orario di lavoro. Le lampade a presa rendono la sostituzione molto più semplice.
  6. Un eccellente fotodiodo al silicio può garantire che l’apparecchiatura sia altamente sensibile e stabile.
  7. L’ampia camera del campione e numerosi accessori possono soddisfare tutti i tipi di esigenze.
  8. Può essere collegato direttamente alla stampante e generare grafici e dati di prova.
  9. Potente software per PC.
  10. Porta standard RS232, USB(A), USB(B) per stampante, trasferimento dati e connessione al PC.

Progettazione dell’interfaccia utente

  1. Fotometria

Ci sono tre modalità di test: Assorbanza, trasmittanza ed energia.

  1. Prova quantitativa.

Per testare la concentrazione della soluzione del campione, è possibile scegliere diversi metodi come coefficiente, curva standard, linearità, incrocio lineare per lo zero e quadratico. È possibile utilizzare fino a 15 campioni standard per costruire una curva. L’aritmetica avanzata rende più precisa la regressione curvilinea e verifica i dati più accurati.

  1. Misurazione cinetica (scansione del tempo)

Per testare il processo di reazione chimica del campione scansionando a tempo fisso la soluzione del campione con una lunghezza d’onda fissa. L’apparecchiatura può calcolare la sua velocità di variazione dopo aver inserito i parametri corrispondenti.

  1. Scansione della lunghezza d’onda (test qualitativo)

Per testare il picco di assorbanza della soluzione campione, è possibile eseguire la scansione della curva caratteristica del campione di qualsiasi intervallo di lunghezze d’onda tra 190 e 1100 nm. È possibile cercare il valore di picco sul dispositivo autonomo.

  1. Test multi lunghezza d’onda

È molto più proficuo per gli utenti testare l’assorbanza di diverse lunghezze d’onda per la stessa soluzione campione, che è molto più semplice del test a lunghezza d’onda singola.

  1. DNA/Protein Measurement

È una funzione speciale per utenti specifici per facilitare l’operazione. Ci sono due modalità di prova.